Filo di ferro per dolci
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Filo di ferro per dolci
Salve ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio...devo confezionare una torta per lunedì e volevo fare una decorazione semplice semplice mettendo in sospensione stelline, cuoricini, ecc. con il filo di ferro, solo che non riesco a trovare un filo di ferro specifico per dolci o comunque alimentare, in modo da non inquinare il cibo...come posso fare?
Sapreste dirmi dove lo posso trovare?
Helllpppp meeeeeeeee!!!!!
Avrei bisogno di un consiglio...devo confezionare una torta per lunedì e volevo fare una decorazione semplice semplice mettendo in sospensione stelline, cuoricini, ecc. con il filo di ferro, solo che non riesco a trovare un filo di ferro specifico per dolci o comunque alimentare, in modo da non inquinare il cibo...come posso fare?
Re: Filo di ferro per dolci
Ago ha scritto:Salve ragazzi!
Sui siti stranieri si trova, qui in Italia non l'ho mai visto
Io risolvo utilizzando filo per lavori artistici (collane e bracciali) lo passo bene con l'alcool e alla base lo arrotolo stretto con una sottile striscia di pellicola per alimenti, questo cosa è utile anche perchè evita che le decorazioni (se troppo pesanti) girino su se stesse.
Ago ha scritto:Salve ragazzi!
io uso il filo di ferro classico semplicemente taglio i vari pezzi, li passo sul fornello per disinfettarli come si fa con gli aghi prima di togliere una spina dalla mano, poi li pulisco con alcool.
Ti mostro qualche foto
Ciao
Anna76
Che bella torta Anna,non riuscivo a capire questo fil di ferro cosa serviva grazie Anna ora tutto chiaro
anna0- Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
oggetti sospesi
Per gli oggetti sospesi o visto un bel trucchetto su un'altro blog...prova a guardare: sognidizucchero.blogspot.com , guarda sotto nascita: c'è una torta con una luna sospesa e l'autrice mostra anche il "trucco".
gloriatl- Ospite
Grazie della segnalazione Gloriatl bel trucco!! ciao Anna
anna0- Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
anna0 ha scritto: Che bella torta Anna,non riuscivo a capire questo fil di ferro cosa serviva grazie Anna ora tutto chiaro
grazie per il complimento e lieta di esserti stata d'aiuto!
ciao
Pagina 1 di 1