decorazione torta nascita
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
dunque... tra 3 mesi nasce il bambino della mia parrucchiera e mi piacerebbe tanto provare a fare le scarpine... ho visto quelle di Marica e devo dire che sono carinissime ma anche il bavaglino...il ciucciotto...il biberon ma non so da dove iniziare...
grazieee
grazieee
rosaria- Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Re: decorazione torta nascita
rosaria ha scritto:dunque... tra 3 mesi nasce il bambino della mia parrucchiera e mi piacerebbe tanto provare a fare le scarpine... ho visto quelle di Marica e devo dire che sono carinissime ma anche il bavaglino...il ciucciotto...il biberon ma non so da dove iniziare...
grazieee
per le scarpete inizia con questo
il bavaglino è facilissimo, basta ritagliare un cerchio di pasta grande quanto vuoi e poi fare una incisione a mezzaluna per il collo, per la decorazione ti puoi sbizzarrire
il biberon è un rettangolo di pasta essiccato intorno ad una bottiglietta, in seguito all'asciugatura è stato estratto e completato con la tettarella e la ghiera
il ciuccio è così come lo vedo, basta dargli fa forma a mano
spero di esserti stata utile
si si ...grazie Marica...ma come faccio per copiare le sagome?scusa ma so' de'coccio come dite a Roma...
rosaria ha scritto:si si ...grazie Marica...ma come faccio per copiare le sagome?scusa ma so' de'coccio come dite a Roma...
apri questa immagine su una pagina word e ingrandiscila quanto vuoi utilizzando come guida per regolarti i righelli che ci sono ai lati (è un trucchetto che fa comodissimo per queste cose) quindi stampa la pagina su carta o cartoncino e poi ritagli le sagome.
Stendi il fondente e posaci sopra le sagome, con un taglierino o un bisturi segui i contorni delle sagome tagliando il fondente, otterrai così le parti da incollare con la ghiaccia per realizzare le scarpine
grazie...l'ho stampato e domani incomincio a provare..
Eccoooo è una vita che cerco un prospetto degno per fare le scarpine...mannaggia dovrò aspettare la prossima nascita per farleeee!!!
Grazie MArica utilissime.
laura ha scritto:Eccoooo è una vita che cerco un prospetto degno per fare le scarpine...mannaggia dovrò aspettare la prossima nascita per farleeee!!!
prego :-)
ma io voglio le foto dei capolavori eh!!! sono curiosa
Muccasbronza ha scritto:rosaria ha scritto:dunque... tra 3 mesi nasce il bambino della mia parrucchiera e mi piacerebbe tanto provare a fare le scarpine... ho visto quelle di Marica e devo dire che sono carinissime ma anche il bavaglino...il ciucciotto...il biberon ma non so da dove iniziare...
grazieee
il bavaglino è facilissimo, basta ritagliare un cerchio di pasta grande quanto vuoi e poi fare una incisione a mezzaluna per il collo, per la decorazione ti puoi sbizzarrire
il biberon è un rettangolo di pasta essiccato intorno ad una bottiglietta, in seguito all'asciugatura è stato estratto e completato con la tettarella e la ghiera
a trovarsi la pappa così pronta fai venire proprio voglia di provarci!
ad aprile nasce il mio nipotino...la tentazione è forte!
grazie Marica per il tutorial...
un abbraccio
Anna76
anna76 ha scritto:Muccasbronza ha scritto:rosaria ha scritto:dunque... tra 3 mesi nasce il bambino della mia parrucchiera e mi piacerebbe tanto provare a fare le scarpine... ho visto quelle di Marica e devo dire che sono carinissime ma anche il bavaglino...il ciucciotto...il biberon ma non so da dove iniziare...
grazieee
a trovarsi la pappa così pronta fai venire proprio voglia di provarci!
ad aprile nasce il mio nipotino...la tentazione è forte!
grazie Marica per il tutorial...
un abbraccio
Anna76
poi vogliamo le foto eh!!!
colori
salve.. tutto bellissimo ma mi dite come prendere i colori ?? qual'è il colore adatto per la tettarella ?? quello preciso !
Claudia- Ospite
Non so se esista un colore specifico, non so cosa abbia usato Marica. Io ho comprato il colorante wilton in gel color pesca, che ho usato una volta per un viso. E' un color carne che secondo me si adatta perfettamente, se lo vuoi un po' più scuro, per evitare che venga troppo rosato, potresti aggiungere un po' di marrone.
Vorrei provare a farne uno anche io, di ciuccio, solo che non ho altri battesimi in vista... vabbè, proverò lo stesso a colorare un po' di pasta di zucchero, giusto per curiosità!
Ciao.
Vorrei provare a farne uno anche io, di ciuccio, solo che non ho altri battesimi in vista... vabbè, proverò lo stesso a colorare un po' di pasta di zucchero, giusto per curiosità!
Ciao.
exxxter- Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Argomenti simili
» torta nascita
» Insieme decorazioni torta battesimo
» Consigli sulla decorazione
» Libro decorazione dolci per bambini
» torta 1° compleanno e torta fratello geloso
» Insieme decorazioni torta battesimo
» Consigli sulla decorazione
» Libro decorazione dolci per bambini