Consigli sulla decorazione
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli sulla decorazione
Ciao a tutti/e !!!!
Avrei bisogno di un consiglio... Mi sto, da poco, approcciando alla decorazione delle torte in pdz e prima di stenderla sulla torta stendo uno strato di panna. Ma, l'effetto ottenuto non è quello desiderato.
Mi spiego, pur livellandola bene, mi si formano delle bollicine antiestetiche. Voi cosa utilizzate?
Mi postereste la ricetta???
Grazie in anticipo!
Avrei bisogno di un consiglio... Mi sto, da poco, approcciando alla decorazione delle torte in pdz e prima di stenderla sulla torta stendo uno strato di panna. Ma, l'effetto ottenuto non è quello desiderato.
Mi spiego, pur livellandola bene, mi si formano delle bollicine antiestetiche. Voi cosa utilizzate?
Mi postereste la ricetta???
Grazie in anticipo!
Biobeth- Messaggi : 4
Data di iscrizione : 05.04.10
Re: Consigli sulla decorazione
Ciao Biobeth,io di solito metto uno strato di panna e fino ad adesso non mi è mai successo nulla qualche volta non metto neanche la panna,non sò cosa dirti
Ciao Anna
Ciao Anna
anna0- Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Benvenuta biobeth,
per rispondere alla tua domanda vorrei sapere di che spessore é lo strato di panna che stendi.
Se lo strato è troppo spesso(per indenderci se è come la farcitura della torta)l'umidità della panna danneggia la pdz.
Prova a stendere un velo sottilissimo,giusto per "sporcare" la torta ma in modo che se ne veda la superficie, vedrai che non avrai più problemi.
Prova e fammi sapere!
Buona decorazione
MARZIA
per rispondere alla tua domanda vorrei sapere di che spessore é lo strato di panna che stendi.
Se lo strato è troppo spesso(per indenderci se è come la farcitura della torta)l'umidità della panna danneggia la pdz.
Prova a stendere un velo sottilissimo,giusto per "sporcare" la torta ma in modo che se ne veda la superficie, vedrai che non avrai più problemi.
Prova e fammi sapere!
Buona decorazione
MARZIA
marzia- Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.02.10
Ragazze siete gentilissime!!!
Per intenderci lo strato di panna è sottilissimo giusto per fare da collante tra la torta e la pdz...
Chissà cosa sbaglio. Vabbè, vuol dire che mi rimetterò a lavoro finchè non sarò completamente soddisfatta
Ancora grazie mille!!!
Per intenderci lo strato di panna è sottilissimo giusto per fare da collante tra la torta e la pdz...
Chissà cosa sbaglio. Vabbè, vuol dire che mi rimetterò a lavoro finchè non sarò completamente soddisfatta
Ancora grazie mille!!!
ciao...io oltre alla panna uso spesso la gelatina di albicocche scaldata qualche secondo al microonde per renderla un po' più liquidina e per stenderla meglio...
rosaria- Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Ragazze, ne ho fatta un'altra ed è venuta perfetta!!! L'ho fatta sempre con la panna, ma l'ho stesa ancor di più, e poi ho comprato un meraviglioso attrezzo della Wilton per lisciare la pasta una volta stesa sulla torta. Mi è stato di grande aiuto...
Comunque grazie per tutti i meravigliosi consigli che mi avete dato! Siete preziose!!!!
Comunque grazie per tutti i meravigliosi consigli che mi avete dato! Siete preziose!!!!
Fantastico biobeth,
ci sei riuscita!!!
Visto.....a volte serve solo un po di allenamento e si risolvono tutti i problemi.
a presto MARZIA
ci sei riuscita!!!
Visto.....a volte serve solo un po di allenamento e si risolvono tutti i problemi.
a presto MARZIA
marzia- Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.02.10
consiglio
Salve a tutte voi! vi posso consigliare un sito dove ho trovato tantissime decorazioni per torta!!!!!! ..guardatelo e fatemi sapere!!!!!!
dolcezz7- Ospite
tutto per le torte
Guardate questo sito! c'e di tutto per le torte!!!! ciao!
Guardate questo sito! c'e di tutto per le torte!!!! ciao!
dolcezza78- Messaggi : 3
Data di iscrizione : 17.09.10
Argomenti simili
» Libri sulla glassa reale
» sono alla ricerca di suggerimenti e consigli per decorazioni in MMF
» decorazione torta nascita
» Libro decorazione dolci per bambini
» sono alla ricerca di suggerimenti e consigli per decorazioni in MMF
» decorazione torta nascita
» Libro decorazione dolci per bambini
Pagina 1 di 1