Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

torta... africa?

2 partecipanti

Andare in basso

torta... africa? Empty torta... africa?

Messaggio  exxxter Mar Mag 17, 2011 6:41 pm

E' un po' libero l'abbinamento leone-palma-giraffa-etc, ma ne ho viste altre in giro e il risultato mi sembra carino, dopotutto la palma è veloce da realizzare e dà colore...
Mio fratello mi aveva ingaggiato per la torta del compleanno del figlio, ma poi causa impegni di lavoro, che hanno preso tempo ad entrambi (lavoriamo assieme) della festa non se n'è fatto niente. Ma non potevamno lasciare Daniele senza torta, perciò mi sono data da fare per festeggiare durante il solito pranzo domenicale dai nostri genitori. L'intenzione era di fare qualcosa di più complicato, ma il tempo è stato quello che è stato, perciò sono andata sul semplice:

torta... africa? 2011-021

torta... africa? 2011-022

torta... africa? 2011-023

torta... africa? 2011-024

torta... africa? 2011-025

torta... africa? 2011-026

torta... africa? 2011-027

Scusate le tante foto e oltrettutto brutte, ma sono carini gli animaletti, anche se ho dimenticato (e aggiungerle poi era complicato, almeno per me) le orecchie del leone e non sono brava a rendere simpatici e espressivi i volti, umani o animali che siano!
La torta è un pan di spagna alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera e fragole in pezzi. La bagna è il succo delle fragole allungato con sciroppo. Copertura di panna montata al cacao, che poi ho colorato per il laghetto e l'erba (infatti si vede che il colore è risultato un po' cupo). Simil-granella di nocciole ed ecco fatta la torta!
Alla prossima!

exxxter
exxxter

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

torta... africa? Empty Re: torta... africa?

Messaggio  Chicca Ven Lug 01, 2011 6:32 pm

Bella la torta, ma soprattutto belli gli animaletti Shocked ... alle volte mi dispero cercando di fare figure in 3d quando i risultati migliori si ottengono con cose meno complicate ma più belle. Questi, se non ti spiace, li copio Razz . magari li uso sempre in pdz da mettere sopra i cup cake, li ho visti fare a un corso e devo dire che l'effetto "giungla" con tutti gli animali era bellissimo!
Chicca
Chicca

Messaggi : 10
Data di iscrizione : 01.07.11

Torna in alto Andare in basso

torta... africa? Empty Re: torta... africa?

Messaggio  exxxter Lun Lug 04, 2011 1:10 pm

Copia pure, non mi dispiace affatto... e buon lavoro!
exxxter
exxxter

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

torta... africa? Empty Re: torta... africa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.