congelare mud cake!
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
congelare mud cake!
Ciao a tutte!
Domandina : dovrei decorare con pdz (aiuto!) e farcire con ganache una mud cake al cioccolato domani sera,per servirla la sera successiva...è possibile congelarla non farcita e farla scongelare il giorno stesso in cui devo decorarla?
E...domanda stupida...ma la devo far scongelare in frigo o a temperatura ambiente?
Non ho mai preparato una torta con giorni di anticipo e sono in alto mare!
Grazie mille fin da ora per il vostro aiuto!
Linda
Domandina : dovrei decorare con pdz (aiuto!) e farcire con ganache una mud cake al cioccolato domani sera,per servirla la sera successiva...è possibile congelarla non farcita e farla scongelare il giorno stesso in cui devo decorarla?
E...domanda stupida...ma la devo far scongelare in frigo o a temperatura ambiente?
Non ho mai preparato una torta con giorni di anticipo e sono in alto mare!
Grazie mille fin da ora per il vostro aiuto!
Linda
Lindy- Ospite
Re: congelare mud cake!
Ciao, ma perchè congelare una torta da servire il giorno dopo?La mud cake farcita si conserva benissimo in frigo per alcuni giorni.Io ne ho fatta una domenica per il mio compleanno e la parte avanzata è stata consumata il giorno dopo quindi 2 giorni dopo la preparazione.
Secondo me stai tranquilla con il frigo !
MARZIA
Secondo me stai tranquilla con il frigo !
MARZIA
marzia- Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.02.10
Ciao!
Intanto...tanti auguri in ritardo!
Grazie mille per avermi risposto subito,sei stata gentilissima!In effetti,mi sono spiegata male...avevo preparato la torta domenica sera perchè non mi era possibile farlo nei giorni successivi,quindi ho pensato di congelarla!Dovendo servirla domani sera,temevo non si sarebbe conservata per 5 giorni ... Dici che ho fatto una cavolata? :S
Grazie ancora!
Linda
Intanto...tanti auguri in ritardo!
Grazie mille per avermi risposto subito,sei stata gentilissima!In effetti,mi sono spiegata male...avevo preparato la torta domenica sera perchè non mi era possibile farlo nei giorni successivi,quindi ho pensato di congelarla!Dovendo servirla domani sera,temevo non si sarebbe conservata per 5 giorni ... Dici che ho fatto una cavolata? :S
Grazie ancora!
Linda
Linda- Messaggi : 3
Data di iscrizione : 30.03.11
Beh,così è diverso!In effetti in 5 giorni la torta forse rischirebbe di seccare un po.
Si è possibile congelarla ovviamente non farcita.Io la lascio scongelare a temperatura ambiente.
In bocca al lupo e fammi sapere come è andata.
MARZIA
Si è possibile congelarla ovviamente non farcita.Io la lascio scongelare a temperatura ambiente.
In bocca al lupo e fammi sapere come è andata.
MARZIA
Perfetto,faro' cosi',allora!!
Scusami,ultima domandina ,promesso!,e poi non ti disturbo piu'...se decoro la torta con pdz (stasera per domani) , la devo conservare in frigo o a temperatura ambiente,coperta?
Grazie di cuore per i tuoi consigli e buonissima giornata!
Linda
Scusami,ultima domandina ,promesso!,e poi non ti disturbo piu'...se decoro la torta con pdz (stasera per domani) , la devo conservare in frigo o a temperatura ambiente,coperta?
Grazie di cuore per i tuoi consigli e buonissima giornata!
Linda
Io la torta con la copertura di pdz la conservo in frigo nel portatorte e non ho mai avuto problemi.Se ci sono dei decori 3d tipo fiori o pupazzetti ti consiglio di aggiungerli solo al momento della consegna.
Non ti preoccupare del disturbo....è bello condividere le proprie esperienze spesso frutto di grandi errori.
Alla prossima domanda
MARZIA
Non ti preoccupare del disturbo....è bello condividere le proprie esperienze spesso frutto di grandi errori.
Alla prossima domanda
MARZIA
Marzia,GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I tuoi consigli sono davvero preziosissimi!Ehhh,di grandi errori in cucina mi sa che ne faro' ancora parecchi,ma speriamo se non altro che aumenti l'esperienza!
Buona giornata!
Linda
I tuoi consigli sono davvero preziosissimi!Ehhh,di grandi errori in cucina mi sa che ne faro' ancora parecchi,ma speriamo se non altro che aumenti l'esperienza!
Buona giornata!
Linda
Pagina 1 di 1