Red Velvet
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Red Velvet
Sto cercando disperatamente la ricetta originale della Red Velvet , Qualcuno può aiutarmi ???
gabri79- Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.03.11
red velvet
Trovare la ricetta origlinale non sarà facile, ce ne sono un'infinità su internet, tutte diverse nonostante siano tutte scritte da autorevolissimi blogger! Posso darti la ricetta che ho fatto io, comunque puoi provare finchè non trovi quella che più ti soddisfa:
Red Velvet Cake
tratta e modificata da www.joyofbaking.com
Ingredienti
250 g di farina - 2 cucchiai di cacao
120 g di burro - 300 g di zucchero
2 uova - 1 bustina di vanillina
250 ml di latticello - 2 cucchiai di colorante rosso liquido (1/2 cucchiaino in polvere) - 1 cucchiaino di aceto - 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 bustina di lievito
per il frosting:
250 g di mascarpone
250g di formaggio Philadelphia
350 ml di panna da montare (io ne ho messo 250)
125 g di zucchero a velo vanigliato
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180°.
Montare il burro con lo zucchero. Aggiungere le uova una alla volta e poi alternare un po' di farina (setacciata con il lievito e il cacao) al latticello (cui sarà stato mischiato il colorante).
Mischiare il bicarbonato con l'aceto e attendere qualche secondo prima di mischiarlo al composto. Riempire 2 teglie da 23 cm e infornare.
Preparare il frosting amalgamando bene il mascarpone con il formaggio e lo zucchero a velo, unire poi lentamente la panna montata. Riporre in frigo e quando le torte saranno ben fredde tagliare ognuna a metà. Farcire con il frosting tutti gli strati, poi ricoprire anche la superficie e i lati della torta. Se si vuole si più spolverizzare con della polvere di cocco disidratato.
Se non sia ha il latticello, si può preparare con 250 ml di latte caldo e 1 cucchiaio di aceto o succo di limone. Far riposare 15 minuti.
Ciao!!
Red Velvet Cake
tratta e modificata da www.joyofbaking.com
Ingredienti
250 g di farina - 2 cucchiai di cacao
120 g di burro - 300 g di zucchero
2 uova - 1 bustina di vanillina
250 ml di latticello - 2 cucchiai di colorante rosso liquido (1/2 cucchiaino in polvere) - 1 cucchiaino di aceto - 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 bustina di lievito
per il frosting:
250 g di mascarpone
250g di formaggio Philadelphia
350 ml di panna da montare (io ne ho messo 250)
125 g di zucchero a velo vanigliato
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180°.
Montare il burro con lo zucchero. Aggiungere le uova una alla volta e poi alternare un po' di farina (setacciata con il lievito e il cacao) al latticello (cui sarà stato mischiato il colorante).
Mischiare il bicarbonato con l'aceto e attendere qualche secondo prima di mischiarlo al composto. Riempire 2 teglie da 23 cm e infornare.
Preparare il frosting amalgamando bene il mascarpone con il formaggio e lo zucchero a velo, unire poi lentamente la panna montata. Riporre in frigo e quando le torte saranno ben fredde tagliare ognuna a metà. Farcire con il frosting tutti gli strati, poi ricoprire anche la superficie e i lati della torta. Se si vuole si più spolverizzare con della polvere di cocco disidratato.
Se non sia ha il latticello, si può preparare con 250 ml di latte caldo e 1 cucchiaio di aceto o succo di limone. Far riposare 15 minuti.
Ciao!!
exxxter- Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Re: Red Velvet
Appena riesco la provo !!!! Grazie mille!
gabri79- Messaggi : 2
Data di iscrizione : 02.03.11
Re: Red Velvet
la cercavo anch'io la ricetta!l'avevo vista fare da cake boss!
Pimpi- Messaggi : 6
Data di iscrizione : 03.05.11
Pagina 1 di 1