Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

arance candite

Andare in basso

arance candite Empty arance candite

Messaggio  exxxter Mar Mar 01, 2011 5:50 pm

Qualche giorno fa mi hanno regalato delle arance biologiche, buonissime ma "rare", tanto che mi era passato per la testa di grattuggiare la buccia e congelarla, nell'attesa di utilizzarle in una torta. Poi invece ho voluto provare uno dei tanti pezzi forti di mamma, le arance candite con il cioccolato. Neanche a farlo a posta nella stessa giornata mi è capitato di trovare la ricetta delle arance candite (peraltro con le stesse dosi) su due blog diversi, ma non chiedetemi quali perchè non me lo ricordo.
Purtroppo non so chi ringraziare!
Ho pulito bene la buccia delle arance e le ho messe a bollire in acqua, spegnendo e lasciando raffreddare completamente. Cambiata l'acqua, ho ripetuto il procedimento. Nei blog di cui sopra si diceva di farlo almeno 3 volte, io non le ho contate ma credo di aver raddoppiato! Ho pesato le arance e ho messo lo stessa quantità di acqua e di zucchero, facendo consumare a fuoco basso.
Ho scolato su carta da forno, lasciato asciugare una giornata e poi ricoperto con cioccolato fondente.

Appena troverò arance così speciali le rifarò per decorarci una torta!
Intanto vi mando le foto:

arance candite P2802110

arance candite P2802111

arance candite P2802112
exxxter
exxxter

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.