Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Torta Gialla Prima Comunione

Andare in basso

Torta Gialla Prima Comunione Empty Torta Gialla Prima Comunione

Messaggio  RosediBurro Gio Mag 27, 2010 3:05 pm

Ed ecco la mia prima torta da farvi vedere, preparata per una prima comunione qualche giorno fa.

Torta Gialla Prima Comunione Comuni14

Per la base una Torta alle Mandorle, la bagna leggermente alcolica, con latte e liquore all'Amaretto. Le creme erano una Chantilly alla Vaniglia ed una al Cioccolato. Mi dispiace non avere la possibilità di farvi vedere la fetta della torta, cmq c'erano tre strati di torta e due di crema. Il tutto ricoperto di panna rigorosamente bianca e con qualche tocco di giallo oro.

Torta Gialla Prima Comunione Comuni15

Alcuni pizzi in Ghiaccia Reale sempre bianca, e poi la parte più divertente da preparare: i fiori. Mazzolini di calle e belle margheritone dipinte a mano. Non avevo mai fatto delle calle prima e devo dire di essere molto contenta del risultato che trovo molto solare e delicato, anche se certo non è ai livelli di tanti lavori visti su internet. Ho inserito anche qualche farfalla bianca dipinta a mano sempre in giallo oro, vicino alle calle posizionate sul bordo della torta. Spero di essere riuscita ad inserire le foto - sono particolarmente imbranata con le cose nuove - e che vi piaccia, fatemi sapere!

Torta Gialla Prima Comunione Comuni16

Torta Gialla Prima Comunione Comuni17
RosediBurro
RosediBurro

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 26.05.10
Località : Catanzaro provincia

http://www.rosediburro.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.