polvere perlata...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
polvere perlata...
...della Wilton... secondo voi oltre che per decorare la pasta di zucchero,posso anche impastarla insieme per renderla perlata... ...che giro di parole...mi sono spiegata?
rosaria- Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
ciao kmq pure io lo ordinato so ke si possono fare tante cose ma appena mi arriva sperimento e ti faccio sapere
ciao kmq pure io lo ordinato so ke si possono fare tante cose ma appena mi arriva sperimento e ti faccio sapere
imma77- Messaggi : 82
Data di iscrizione : 10.05.10
Re: polvere perlata...
ciao Imma...grazie..cmq ancora non l'ho provata
rosaria- Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Polvere perlata. E su ghiaccia?
Io ho già utilizzato la polvere perlata dorata, e mescolata alla pasta di zucchero l'effetto si perde molto, anzi moltissimo! Avevo provato a fare delle monetine, ma il colore era leggerissimo nonostante l'utilizzo di una quantità notevole di polvere, così come leggero era l'effetto perlato... Di recente l'ho utilizzato per dipingere, con il pennello bagnato e il colore è quello sperato, e l'effetto perlato abbastanza visibile.
https://dolci-decorazioni.forumattivo.com/t324-continua-1-step-torta-battesimo
Esempio: i cordoncini attorno alla tinozza sono dipinti su una base marrone, come pure i capelli, con questo sistema. Le foto non sono eccezionali ma si vede l'effetto, almeno sui capelli.
Non ho mai provato con il pennello asciutto, se capita ti farò sapere.
Ora ho acquistato il colore bianco perlato, vorrei provare a colorare la ghiaccia reale per creare un bordino (appunto perlato) in rilievo su alcune decorazioni in mmf o pdz bianca, su questo genere:
la foto è di Small Things Iced
Ho paura che spennellarla sulla ghiaccia asciutta potrebbe significare rovinare tutto, anche utilizzando un pennello morbidissimo, e di fare il cordoncino in pdz proprio non ho voglia, ne' tempo.
Ho visto sul sito di Sweetopia che versano la polvere (in quei casi però è polvere glitterata) sulle decorazioni fresche e poi tolgono l'eccesso. Ma temo che la polvere perlata possa comunque attaccarsi alla pdz (differentemente dal glitter) e vanificare l'effetto che vorrei, solo il bordo perlato.
Purtroppo non ho tanto tempo per sperimentare e mi affido ai vostri, di esperimenti. Ma se capiterà l'occasione non mancherò di darvi novità!
Ciao!
https://dolci-decorazioni.forumattivo.com/t324-continua-1-step-torta-battesimo
Esempio: i cordoncini attorno alla tinozza sono dipinti su una base marrone, come pure i capelli, con questo sistema. Le foto non sono eccezionali ma si vede l'effetto, almeno sui capelli.
Non ho mai provato con il pennello asciutto, se capita ti farò sapere.
Ora ho acquistato il colore bianco perlato, vorrei provare a colorare la ghiaccia reale per creare un bordino (appunto perlato) in rilievo su alcune decorazioni in mmf o pdz bianca, su questo genere:
la foto è di Small Things Iced
Ho paura che spennellarla sulla ghiaccia asciutta potrebbe significare rovinare tutto, anche utilizzando un pennello morbidissimo, e di fare il cordoncino in pdz proprio non ho voglia, ne' tempo.
Ho visto sul sito di Sweetopia che versano la polvere (in quei casi però è polvere glitterata) sulle decorazioni fresche e poi tolgono l'eccesso. Ma temo che la polvere perlata possa comunque attaccarsi alla pdz (differentemente dal glitter) e vanificare l'effetto che vorrei, solo il bordo perlato.
Purtroppo non ho tanto tempo per sperimentare e mi affido ai vostri, di esperimenti. Ma se capiterà l'occasione non mancherò di darvi novità!
Ciao!
exxxter- Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
no nn va impastata assolutamente solo x colorare con pennellino sui fiori
rosaria ha scritto:...della Wilton... secondo voi oltre che per decorare la pasta di zucchero,posso anche impastarla insieme per renderla perlata... ...che giro di parole...mi sono spiegata?
quindi...
Quindi presumo non vada mischiata neanche alla ghiaccia...
exxxter- Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
no con nnt solo su decorazioni
exxxter ha scritto:Quindi presumo non vada mischiata neanche alla ghiaccia...
Pagina 1 di 1