Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

torta prima comunione

Andare in basso

torta prima comunione Empty torta prima comunione

Messaggio  exxxter Lun Giu 06, 2011 12:45 pm

Sono ritornata alla vecchia cara pasta di zucchero perchè temevo che per quello che avevo in mente il mmf non reggesse bene la forma e non indurisse come volevo io. Devo confessare che è stata una bellissima sensazione lavorare di nuovo quella pasta così soffice, setosa, mai appiccicosa, insomma, tutta un'altra cosa rispetto al mmf... In fondo non è molto più lunga la preparazione, e il risultato è decisamente molto più soddisfacente!! Dopo aver acquistato mezzo kg di glucosio dal mio "spacciatore" di fiducia, credo che presto mi rimetterò all'opera!
Ecco, finito l'elogio alla pdz, vi faccio vedere cosa ne è venuto fuori:

torta prima comunione 2011-028

torta prima comunione 2011-029

La torta è un pan di Spagna al limone, bagnato con sciroppo al limoncello, farcito con crema pasticcera al limone... è guarnito con il mio frosting mascarpone-philadelphia-zav-panna montata, e mai come ieri ho capito che se non trovo il mio mascarpone di fiducia, è meglio che faccia un altro frosting... infatti ho usato un mascapone diverso dal solito, più secco e non cremoso, e la crema è venuta leggermente granulosa e ha perso anche come gusto, però è piaciuta lo stesso molto!!

Siccome il festeggiato non gradisce le torte farcite, ho preparato anche un'altra torta, che mi piace da morire...
L'ho postata poco fa: https://dolci-decorazioni.forumattivo.com/t345-torta-giuliana-no-torta-ester#998
exxxter
exxxter

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.