Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

polvere perlata...

3 partecipanti

Andare in basso

polvere perlata... Empty polvere perlata...

Messaggio  rosaria Mer Mag 26, 2010 12:32 pm

...della Wilton... secondo voi oltre che per decorare la pasta di zucchero,posso anche impastarla insieme per renderla perlata... Rolling Eyes Laughing ...che giro di parole...mi sono spiegata? Razz
rosaria
rosaria

Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 65
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

polvere perlata... Empty ciao kmq pure io lo ordinato so ke si possono fare tante cose ma appena mi arriva sperimento e ti faccio sapere

Messaggio  imma77 Sab Giu 12, 2010 4:08 pm

ciao kmq pure io lo ordinato so ke si possono fare tante cose ma appena mi arriva sperimento e ti faccio sapere
imma77
imma77

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 10.05.10
Età : 46
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

polvere perlata... Empty Re: polvere perlata...

Messaggio  rosaria Sab Giu 12, 2010 7:54 pm

ciao Imma...grazie..cmq ancora non l'ho provata Rolling Eyes
rosaria
rosaria

Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 65
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

polvere perlata... Empty Polvere perlata. E su ghiaccia?

Messaggio  exxxter Mer Mag 04, 2011 1:59 pm

Io ho già utilizzato la polvere perlata dorata, e mescolata alla pasta di zucchero l'effetto si perde molto, anzi moltissimo! Avevo provato a fare delle monetine, ma il colore era leggerissimo nonostante l'utilizzo di una quantità notevole di polvere, così come leggero era l'effetto perlato... Di recente l'ho utilizzato per dipingere, con il pennello bagnato e il colore è quello sperato, e l'effetto perlato abbastanza visibile.

https://dolci-decorazioni.forumattivo.com/t324-continua-1-step-torta-battesimo
Esempio: i cordoncini attorno alla tinozza sono dipinti su una base marrone, come pure i capelli, con questo sistema. Le foto non sono eccezionali ma si vede l'effetto, almeno sui capelli.

Non ho mai provato con il pennello asciutto, se capita ti farò sapere.

Ora ho acquistato il colore bianco perlato, vorrei provare a colorare la ghiaccia reale per creare un bordino (appunto perlato) in rilievo su alcune decorazioni in mmf o pdz bianca, su questo genere:

polvere perlata... Fiori10
la foto è di Small Things Iced

Ho paura che spennellarla sulla ghiaccia asciutta potrebbe significare rovinare tutto, anche utilizzando un pennello morbidissimo, e di fare il cordoncino in pdz proprio non ho voglia, ne' tempo.
Ho visto sul sito di Sweetopia che versano la polvere (in quei casi però è polvere glitterata) sulle decorazioni fresche e poi tolgono l'eccesso. Ma temo che la polvere perlata possa comunque attaccarsi alla pdz (differentemente dal glitter) e vanificare l'effetto che vorrei, solo il bordo perlato.
Purtroppo non ho tanto tempo per sperimentare e mi affido ai vostri, di esperimenti. Ma se capiterà l'occasione non mancherò di darvi novità!
Ciao!
exxxter
exxxter

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

polvere perlata... Empty no nn va impastata assolutamente solo x colorare con pennellino sui fiori

Messaggio  imma77 Mer Mag 04, 2011 2:06 pm

rosaria ha scritto:...della Wilton... secondo voi oltre che per decorare la pasta di zucchero,posso anche impastarla insieme per renderla perlata... Rolling Eyes Laughing ...che giro di parole...mi sono spiegata? Razz
Embarassed
imma77
imma77

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 10.05.10
Età : 46
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

polvere perlata... Empty quindi...

Messaggio  exxxter Mer Mag 04, 2011 5:22 pm

Quindi presumo non vada mischiata neanche alla ghiaccia...
exxxter
exxxter

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

polvere perlata... Empty no con nnt solo su decorazioni

Messaggio  imma77 Mer Mag 04, 2011 6:29 pm

exxxter ha scritto:Quindi presumo non vada mischiata neanche alla ghiaccia...
imma77
imma77

Messaggi : 82
Data di iscrizione : 10.05.10
Età : 46
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

polvere perlata... Empty Re: polvere perlata...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.