Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help colorante rosso

4 partecipanti

Andare in basso

Help colorante rosso Empty Help colorante rosso

Messaggio  laura Lun Mar 29, 2010 11:52 am

Vediamo se riuscite ad essermi d'aiuto e so già che ci riuscirete!!! Devo fare un bouquet di rose rosse in di zucchero per la laurea di mia sorella, ma a me il rosso proprio non riesce. Uso il colore a gel red Christmas della Wilton e mi viene sempre fucsia. Provo a metterne di più, ma la pasta di zucchero tende a creparsi irrimediabilmente se esagero con i coloranti. Ho provato pure a mettere un pò di nero e arancione, ma mi viene un vinaccio scuro pur mettendo poco nero. Muccaaaa tu come fai ad ottenere quel rosso stupendo???

Attendo vostri consiglii grazieee!!!

laura

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Catania

http://www.lafarfalladicioccolato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  rosaria Lun Mar 29, 2010 12:12 pm

laura ha scritto:Vediamo se riuscite ad essermi d'aiuto e so già che ci riuscirete!!! Devo fare un bouquet di rose rosse in di zucchero per la laurea di mia sorella, ma a me il rosso proprio non riesce. Uso il colore a gel red Christmas della Wilton e mi viene sempre fucsia. Provo a metterne di più, ma la pasta di zucchero tende a creparsi irrimediabilmente se esagero con i coloranti. Ho provato pure a mettere un pò di nero e arancione, ma mi viene un vinaccio scuro pur mettendo poco nero. Muccaaaa tu come fai ad ottenere quel rosso stupendo???

Attendo vostri consiglii grazieee!!!

welààà... Laughing allora qualcuno c'è ancora...pensavo che mi si fosse bloccato il pc... Razz Laura,in commercio esiste anche la glassa fondente della Wilton già colorata di rosso Wink
rosaria
rosaria

Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 65
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  laura Lun Mar 29, 2010 4:21 pm

Rosaria volevo evitare di comprare quella pronta...non mi piace il gusto. Preferisco farla sempre a casa da me. Certo male che vada prendo quella, ma vorrei sapere come fanno tutti a fare il rosso che non sia fucsia!

laura

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Catania

http://www.lafarfalladicioccolato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  rosaria Lun Mar 29, 2010 6:46 pm

scratch ma il fondente lo fai con i marshmallow o con il glucosio?...ho cercato un po' in giro su internet..alcune dicono di mettere un po' di colorante mentre sciogli i mm insieme all'acqua...
rosaria
rosaria

Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 65
Località : lucca

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  anna0 Lun Mar 29, 2010 7:55 pm

Ciao io mi sono trovata molto bene con i coloranti in gel rosso della decora scratch
non sò se è lo stesso con wilton Question
anna0
anna0

Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  laura Mer Mar 31, 2010 10:53 pm

Uso la pasta di zucchero fatta in casa. Il rosso della decora in gel...non ce l'ho mi sa che provo anche quelo. Grazie!!!Ma viene rosso rosso??Oppure sempre chiaro tendente al fucsia?

laura

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Catania

http://www.lafarfalladicioccolato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  anna0 Gio Apr 01, 2010 9:22 am

laura ha scritto:Uso la pasta di zucchero fatta in casa. Il rosso della decora in gel...non ce l'ho mi sa che provo anche quelo. Grazie!!!Ma viene rosso rosso??Oppure sempre chiaro tendente al fucsia?

Si,tranquilla viene rosso non fuxia,ho fatto la torta trolley a mia figlia ,con degli accessori in pasta di zucchero, ho fatto un rossetto rosso puoi vederla e puoi aggiungere altro gel fino a che vedi la tonalità che cerchi Wink cheers
Ciao flower
anna0
anna0

Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  laura Ven Apr 02, 2010 3:47 pm

Grazie Anna allora vado a comprare quello della decora. E' semplice rosso? o rosso carminio o cose del genere??? Grazie mille ancora! Very Happy

laura

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Catania

http://www.lafarfalladicioccolato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  anna0 Ven Apr 02, 2010 4:00 pm

laura ha scritto:Grazie Anna allora vado a comprare quello della decora. E' semplice rosso? o rosso carminio o cose del genere??? Grazie mille ancora! Very Happy
Semplicemente rosso Exclamation
Di nulla figurati Wink
Ciao Anna flower
anna0
anna0

Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  Muccasbronza Dom Apr 11, 2010 6:33 pm

Arrivo in ritardissimo ma rispondo ugualmente.
La soluzione è usare coloranti in polvere (molto intensi) oppure utilizzare un colorante rosso rinforzato , ce ne sono di specifici sia per il rosso che per il nero, gli unici due colori che danno questo tipo di problemi a raggiungere la giusta tonalità ;-)
Comunque i rossi che vedete nelle mie torte li raggiungo tranquillamente con un "red no taste" della wilton, quello che usano per fare la red velvet cake per intenderci.

bacione
Muccasbronza
Muccasbronza

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 05.02.10
Età : 45
Località : Roma

http://lamuccasbronza.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  laura Lun Apr 12, 2010 7:23 pm

Alloraaaa ho comprato il rosso della decora...diciamo un pò meglio ma sempre si sgretola al rosso che volevo. Ho cercato di recuperarla bagnandomi spesso le mani e alla fine ho vinto io, ma così è una faticaccia. Quelli in polvere ce li ho ma non mi danno proprio rosso, ma sempre sul fucsia ma mi rimangono i puntini neri, siccome la devo rifare tu come li usi? Sciolti in acqua? e poi aggiunti alla pasta di zucchero? il rosso ciliegia in polvere va bene? Spero mi risponderai in tempo...casomai provo in qualche modo e vi faccio sapere. Grazie mille Marica.
Baci, laura

laura

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Catania

http://www.lafarfalladicioccolato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  laura Lun Apr 12, 2010 7:32 pm

Ahhh altra cosa dove hai preso questo colorante della wilton no taste? L'ho trovato solo su siti canadesi e australiani e qui in italia non spediscono buuu (ovviamente non mi arriverebbe in tempo...ma fa sempre comodo per il fututo ;D)

laura

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Catania

http://www.lafarfalladicioccolato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Help colorante rosso Empty Re: Help colorante rosso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.