Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pasta marshmallow fondant o MMF

+4
laura
anna76
claudiab
Muccasbronza
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  Muccasbronza Mar Feb 16, 2010 4:33 pm

anna76 ha scritto:
laura ha scritto:Ecco questo non l'ho mai provato, ma più per paura...perchè il cioccolato bianco è molto delicato...ma perchè non proviamo insieme? Tipo una scuola...si prende una ricetta la si prova e si fanno delle piccole cose così ci si diverte insieme. Che dici? Magari così mi viene il coraggio di provarci!!! Very Happy
anche io voglio provarci con voi...posso?
avevo provato la scorsa estate ma mi è uscita una schifezza...troppo dura e per niente malleabile, dove avrò sbagliato?
ho provato ad ammorbidirlo nel micro ma si liquefaceva facilmente Sad


probabilmente hai incorporato troppo zucchero, prima del riposo la pasta sembra ancora un pò morbida e appiccicosa se la tieni troppo in mano, ma poi dopo il riposo si presenta della giusta consistenza, riprova ed al massimo aggiungi 1 kg e 100g di zucchero, non andare oltre, vedrai che verrà.
Se hai della glicerina alimentare o olio di mandorle dolci aggiungine una 15 di grammi alla fine, la rende più setosa.
Muccasbronza
Muccasbronza

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 05.02.10
Età : 45
Località : Roma

http://lamuccasbronza.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  Muccasbronza Mar Feb 16, 2010 4:35 pm

laura ha scritto:Vorrei provare a fare delle rose per il compleanno di mia mamma...che dici Marica si apre un topic tutto a se e iniziamo a sperimentare tutte???

le rose sono la mia passione :-)
perchè sono fiori che devono essere modellati da zero, ed io adoro modellare, comunque ci sono dei trucchetti per realizzarle più velocemente.
Oggi e per un paio di giorni sono a casa dell'Omo, ma quando torno organizziamo un tutorial e magari una piccola raccolta di foto dell'esperimento, ci state? :-)
Muccasbronza
Muccasbronza

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 05.02.10
Età : 45
Località : Roma

http://lamuccasbronza.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  anna0 Mar Feb 16, 2010 5:12 pm

si si come no cheers cheers cheers
anna0
anna0

Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty pasta mmf

Messaggio  claudiab Mar Feb 16, 2010 7:40 pm

anch'io ci sto, ma è uguale se uso la pasta di mmf invece che quella di zucchero per fare i fiori?
almeno nell'attesa che mi decida ad acquistare del glucosio... Embarassed

claudiab

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 06.02.10
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  Muccasbronza Mar Feb 16, 2010 7:52 pm

claudiab ha scritto:anch'io ci sto, ma è uguale se uso la pasta di mmf invece che quella di zucchero per fare i fiori?
almeno nell'attesa che mi decida ad acquistare del glucosio... Embarassed

va bene lo stesso ma la mmf non regge molto la forma quindi dovrai essere più veloce nel lavorarla per evitare di surriscaldarla troppo
Muccasbronza
Muccasbronza

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 05.02.10
Età : 45
Località : Roma

http://lamuccasbronza.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  claudiab Mar Feb 16, 2010 8:16 pm

va bene lo stesso ma la mmf non regge molto la forma quindi dovrai essere più veloce nel lavorarla per evitare di surriscaldarla troppo[/quote]


grazie....non vedo l'ora di iniziare e seguirti!!! cyclops

claudiab

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 06.02.10
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  laura Gio Feb 18, 2010 8:51 pm

CI sto eccome ;-). ma parliamo di pasta di zucchero o cioccolato plastico???

laura

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 39
Località : Catania

http://www.lafarfalladicioccolato.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  RItorTA Lun Feb 22, 2010 1:27 am

Very Happy Ragazze a me hanno regalato un barattolo di marshmallow spalmabile al lampone che viene dagli USA, che pensate lo petrei usare per fare la mmf? Ancora non l'ho aperto temo che sia troppo morbido forse dovrei aumentare la dose di zucchero a velo? Wink certo è di un rosa... !!!!! Per quanto riguarda il cioccolato plastico anch'io ho provato ed è venuto una schifezza si sgretolava tutto. Laughing partecipo anche io alla preparazione del plastico se per voi va bene!!!!! Smile

RItorTA

Messaggi : 23
Data di iscrizione : 16.02.10
Età : 56
Località : Roma

http://www.ritorta.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  Pimpi Mer Mag 04, 2011 10:43 am

Ciao..ma dopo aver fatto il mmf lo faccio riposare qualche ora ma a temperatura ambiente o in frigorifero?

Pimpi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 03.05.11
Età : 33
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  marzia Mer Mag 04, 2011 3:28 pm

Riciao Pimpi ti rispondo io perchè mi sento coinvolta nella buona riuscita di questa torta.
Il mmf lo devi far riposare a temperatura ambiente chiuso in un sacchetto di quelli per il freezer ,non deve prendere aria se no secca.Se avanza lo conservi in credenza sempre chiuso nel sacchetto.

Spero di vedere presto la foto della torta!

BUONA DECORAZIONE
MARZIA

marzia

Messaggi : 45
Data di iscrizione : 14.02.10
Età : 51
Località : prov. di al

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  Pimpi Mer Mag 04, 2011 3:31 pm

marzia ha scritto:Riciao Pimpi ti rispondo io perchè mi sento coinvolta nella buona riuscita di questa torta.
Il mmf lo devi far riposare a temperatura ambiente chiuso in un sacchetto di quelli per il freezer ,non deve prendere aria se no secca.Se avanza lo conservi in credenza sempre chiuso nel sacchetto.

Spero di vedere presto la foto della torta!

BUONA DECORAZIONE
MARZIA
grazie che mi rispondi sempre velocemente!!!!in realtà mi sto informando per tempo ma la torta la farò per il compleanno del mio fidanzato che sarà all'inizio di giugno!quindi posterò la foto (se mi viene tongue ) a tempo debito!!

Pimpi

Messaggi : 6
Data di iscrizione : 03.05.11
Età : 33
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

La pasta marshmallow fondant o MMF - Pagina 2 Empty Re: La pasta marshmallow fondant o MMF

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.