Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Copertura mmf

Andare in basso

Copertura mmf Empty Copertura mmf

Messaggio  exxxter Mar Apr 26, 2011 12:32 pm

Questa torta l'ho preparata per il pranzo di Pasqua (scusate la foto...)

Copertura mmf P2404110

Per essere la mia prima torta ricoperta, penso di non potermi affatto lamentare.
Ho ricoperto prima con una crema philadelphia, mascarpone e zucchero a velo, poi con il mmf.
E ho commesso un errore... non so se sia stato quello di utilizzare quella crema di copertura o di aspettare appena mezz'ora da quando ho fatto il mmf a quando l'ho steso sulla torta, però ho avuto il problema della crema che si è leggermente sciolta mentre passavo la mano per farla aderire sulla torta (mi correggo: per far aderire il mmf sulla torta!). Non è successo subito, infatti il primo pezzo è uscito perfetto, l'ultimo pietoso, con la crema che ha sporcato il piatto e ammorbidito il mmf che si è rotto .

Copertura mmf P2304114

Copertura mmf P2304115

Copertura mmf P2304116

Vi è mai successo? E' questione di pratica o come ho pensato il mmf appena fatto (che era appena tiepido, ma proprio poco poco poco, ma ugualmente tiepido...)? Ho pensato anche alla crema, ma ho letto di tante che utilizzano la panna, o anche la marmellata!
Che mi dite?
exxxter
exxxter

Data di iscrizione : 29.04.10

Torna in alto Andare in basso