pan di spagna aromatizzato
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutte...dopo aver visto la torta di Paola con il pan di spagna aromatizzato alla fragola,volevo sapere se esiste una ricetta particolare per farlo...e se eventualmente si può aromatizzare in più modi
rosaria- Messaggi : 69
Data di iscrizione : 06.02.10
Re: pan di spagna aromatizzato
ciao Rosaria! io ho aggiunto due fialette di aroma alla fragola...
...dopo aver montato i tuorli con lo zucchero....non so se c'è un metodo io ho provato...ed è venuto buono...!!!
penso tu possa aggiungere qualsiasi aroma!
ciao! Paola!
...dopo aver montato i tuorli con lo zucchero....non so se c'è un metodo io ho provato...ed è venuto buono...!!!
ciao! Paola!
paola- Messaggi : 48
Data di iscrizione : 04.03.10
paola ha scritto:ciao Rosaria! io ho aggiunto due fialette di aroma alla fragola...
ciao! Paola!
ok grazie...ma il colore rosa da cosa è dato?!
le fialette di aroma alla fragola che ho comprato erano rosa...! penso che siano tutte così
ciao!
ciao!
paola- Messaggi : 48
Data di iscrizione : 04.03.10
rosaria ha scritto:Ciao a tutte...dopo aver visto la torta di Paola con il pan di spagna aromatizzato alla fragola,volevo sapere se esiste una ricetta particolare per farlo...e se eventualmente si può aromatizzare in più modi
dipende dai prodotti che riesci a reperire, esistono in commercio le paste base per la preparazione dei gelati (io le trovo da castroni) con cui puoi aromatizzare praticamente tutto.
Il punto è che non si tratta di prodotti naturalissimi (a parte la pasta di nocciole e di pistacchi).
Forse ti conviene più giocare con le creme all'interno e caratterizzare con il loro gusto il tuo dolce :-)
Muccasbronza ha scritto:rosaria ha scritto:Ciao a tutte...dopo aver visto la torta di Paola con il pan di spagna aromatizzato alla fragola,volevo sapere se esiste una ricetta particolare per farlo...e se eventualmente si può aromatizzare in più modi
dipende dai prodotti che riesci a reperire, esistono in commercio le paste base per la preparazione dei gelati (io le trovo da castroni) con cui puoi aromatizzare praticamente tutto.
Il punto è che non si tratta di prodotti naturalissimi (a parte la pasta di nocciole e di pistacchi).
Forse ti conviene più giocare con le creme all'interno e caratterizzare con il loro gusto il tuo dolce :-)
grazie Mucchina... qua a Lucca non è come a Roma...non si riesce a trovare un negozio specializzato nemmeno a pagarlo... ho trovato un negozio di ingrosso articoli per ufficio e carta che adesso ha aggiunto anche qualche articolo della wilton...ma non tantissimo...
ma...mi è venuta in mente una cosa ...volendo...potrei usare lo sciroppo alla fragola..per intendere quello che si usa per le granite etc...etc...etc???
Pagina 1 di 1