Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

glassa reale?

Andare in basso

glassa reale? Empty glassa reale?

Messaggio  gloriatl Ven Feb 19, 2010 2:29 pm

Ciao Mucca...sono sempre io (quelle delle 1000 domande!) con un'altra domanda naturalmente:
mi chiedevo cosa tu usassi per "assemblare" i pezzi...cioè il tuo "collante" o "cemento": io ieri ho usato una glassa (forse si chiama glassa reale) fatta con del semplice albume e zucchero a velo. Ma ieri era proprio la prima volta che iniziavo con quest'avventura della pasta di zucchero! (appena possibile posterò le foto).

Inoltre mi domandavo se c'è un qualche modo per conservare (almeno per qualche giorno) questo collante...un po' come per la pasta di zucchero.

Intanto ciao e ancora complimentissimi.

gloriatl
Ospite


Torna in alto Andare in basso

glassa reale? Empty Re: glassa reale?

Messaggio  Muccasbronza Lun Feb 22, 2010 12:25 pm

gloriatl ha scritto:Ciao Mucca...sono sempre io (quelle delle 1000 domande!) con un'altra domanda naturalmente:
mi chiedevo cosa tu usassi per "assemblare" i pezzi...cioè il tuo "collante" o "cemento": io ieri ho usato una glassa (forse si chiama glassa reale) fatta con del semplice albume e zucchero a velo. Ma ieri era proprio la prima volta che iniziavo con quest'avventura della pasta di zucchero! (appena possibile posterò le foto).

Inoltre mi domandavo se c'è un qualche modo per conservare (almeno per qualche giorno) questo collante...un po' come per la pasta di zucchero.

Intanto ciao e ancora complimentissimi.
esistono delle colle specifiche ma va benissimo sia la glassa che hai usato tu, sia un po di acqua spenellata.
Per la conservazione basta metterla in un contenitore coperta con pellicola (appiccicala sulla glassa se no si secca lo strato superiore), comunque non conservarla più di 2 o 3 giorni, contiene uova crude e non si sa mai... al limite se vuoi fare una ghiaccia reale a lunga conservazione usa la polvere di meringa al posto dell'albume Very Happy
Muccasbronza
Muccasbronza

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 05.02.10
Età : 45
Località : Roma

http://lamuccasbronza.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.