Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1° step torta battesimo

Andare in basso

1° step torta battesimo Empty 1° step torta battesimo

Messaggio  exxxter Ven Apr 08, 2011 11:04 am

Allora, premesso che questo battesimo non si sa ancora quando sarà, che ho cambiato idea sul tipo di decorazioni un paio di volte, volevo mostrarvi quello che ho fatto fino ad ora, una volta trovata l'idea giusta. Volevo farmi portare una dummy di polistirolo dal mio fratellino che vive a 250 km da qui, dove c'è un negozio magnifico, ma visto che rientrerà il prossimo fine settimana non potevo più aspettare... Quando sono stressata ho bisogno di "creare", perciò mi sono organizzata con un contenitore insalatiera usa e getta che giaceva in cucina, ci ho messo sopra un piatto in cartone ritagliando bordi di entrambi fino a farli combacciare, e mi sono creata la mia leggerissima dummy cake, che ho rivestito così:
1° step torta battesimo 2011-013
con mmf al cacao per simulare il legno e mmf bianco colorato di celeste per l'acqua, ci ho messo sopra "Matteo", creato con il mio primo mmf, quello color carne che ho fatto un po' di tempo fa. A dir la verità non è venuto troppo bene ma è il meglio che ho saputo fare (ne ho altri 2 in credenza, ma questo era il più carino). Gli manca un orecchio, ma rimedierò!
1° step torta battesimo 2011-014
ho arricchito con mille bolle
1° step torta battesimo 2011-015
e presto aggiungerò qualche altro particolare...
Vi lascio qualche altra foto e vi aggiornerò con le mie prossime creazioni...
1° step torta battesimo 2011-016
1° step torta battesimo 2011-017
Scusate per lo sfondo, ho la casa un po' all'aria, ieri presa dalla vena creativa non ho fatto un granchè, e ho scattato le foto stamattina in fretta e furia!

Qualche spiegazione:
Il mmf al cacao l'ho fatto aggiungendo del cacao amaro alle caramelle sciolte, circa 1/3 dello zucchero che in teoria avrei dovuto mettere. Ma è diventato subito così sodo che zucchero ce n'è entrato ben poco, giusto quello del piano di lavoro, è quasi tutto cacao! Ho utilizzato caramelle in 2 colori, bianche e rosa. Le ho tagliate a metà e con la parte rosa ho fatto proprio il mmf al cacao, con la parte bianca ho realizzato del mmf, per l'appunto bianco. Nonostante la stessa quantità di caramelle il mmf bianco è venuto circa il doppio del marrone.
Invece il mmf color carne che ho fatto in precedenza l'ho colorato in vari colori e ho fatto dei cespugli (per intenderci cespugli 2d alla Lorraine McKay) e ispirandomi (molto alla lontana, visto il risultato) ad Andrea Sullivan delle lumachine, dei funghetti, delle... ehm... cacche... la spugnetta e il sapone. Ma non ho fatto in tempo a fotografare tutto.
Alla prossima.
Ciao!
exxxter
exxxter

Messaggi : 78
Data di iscrizione : 29.04.10
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.