Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help....glassa reale.....

2 partecipanti

Andare in basso

help....glassa reale..... Empty help....glassa reale.....

Messaggio  lascimmiacruda Gio Mar 18, 2010 12:19 pm

orrendi….lo so…..

help....glassa reale..... 100_3073-Custom

la glassa reale sembrava bella soda e invece…tempo di 1 minuto e si sono spatasciate tutte le mie belle stelline :-(

perché si sono spatasciate?!?!?!?!?!??

dove ho sbagliato??!?!?!?

aiutatemi, please!!!!!

per la glassa ho utilizzato 1 albume leggermente montato, poi ho aggiunto qualche goccia di limone e lo zucchero a velo, non so quanto di preciso..sono andata ad occhio…finché ho sentito che la consistenza era bella densa…o almeno, così mi sembrava….

chi mi può dare un aiuto?

grazie infinite!
buona giornata a tutte
MILE

lascimmiacruda

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 22.02.10

Torna in alto Andare in basso

help....glassa reale..... Empty Re: help....glassa reale.....

Messaggio  Muccasbronza Lun Apr 12, 2010 12:33 pm

lascimmiacruda ha scritto:orrendi….lo so…..

help....glassa reale..... 100_3073-Custom

la glassa reale sembrava bella soda e invece…tempo di 1 minuto e si sono spatasciate tutte le mie belle stelline :-(

perché si sono spatasciate?!?!?!?!?!??

dove ho sbagliato??!?!?!?

aiutatemi, please!!!!!

per la glassa ho utilizzato 1 albume leggermente montato, poi ho aggiunto qualche goccia di limone e lo zucchero a velo, non so quanto di preciso..sono andata ad occhio…finché ho sentito che la consistenza era bella densa…o almeno, così mi sembrava….

chi mi può dare un aiuto?

grazie infinite!
buona giornata a tutte
MILE

prova a fare questa :
240g zucchero a velo
10g albume
10g succo di limone

Sbatti bene per almeno 5 minuti (anche se ti sembra già pronta) ed utilizzala al cornetto per le stelline, se invece devi fare dei fili o dei pallini aggiungi un cucchiaino di acqua per non lasciarla troppo "ferma".

Vedrai che queste dosi sono perfette Wink
Muccasbronza
Muccasbronza

Messaggi : 171
Data di iscrizione : 05.02.10
Età : 45
Località : Roma

http://lamuccasbronza.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

help....glassa reale..... Empty Re: help....glassa reale.....

Messaggio  totale Lun Gen 31, 2011 1:45 am

Help anche per meee!!! Ho avuto lo stesso problema!! Mi atterrò al tuo consiglio ma volevo chiederti un'altra cosa. I fiori che sono su i tuoi splendidi biscotti bianchi e verdi (matrimonio) sono fatti con la stessa ricetta? Mi piacerebbe farli ad un'amica. Insomma mi piacerebbe fare qlc di simile Rolling Eyes dovrei prima imparare ad usare i cornetti!! In un'altra risposta dicevi di non potrli conservare a lungo visto la presenza delle uova crude, che mi consigli visto che li potrei consegnare solo dopo 4/5gg e poi bisogna considerere l'imbranataggine. Meglio fare una pdz?? e cambiare soggetto?? Scusa ho scritto tanto!! ma grazie fin d'ora!

totale
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help....glassa reale..... Empty Re: help....glassa reale.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.