pan di spagna aromatizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio  rosaria il Mer Mar 10, 2010 12:24 pm

Ciao a tutte...dopo aver visto la torta di Paola con il pan di spagna aromatizzato alla fragola,volevo sapere se esiste una ricetta particolare per farlo...e se eventualmente si può aromatizzare in più modi Very Happy
rosaria

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: pan di spagna aromatizzato

Messaggio  paola il Mer Mar 10, 2010 8:03 pm

ciao Rosaria! io ho aggiunto due fialette di aroma alla fragola...
...dopo aver montato i tuorli con lo zucchero....non so se c'è un metodo io ho provato...ed è venuto buono...!!! Wink
penso tu possa aggiungere qualsiasi aroma!
ciao! Paola!
paola

Messaggio  rosaria il Mer Mar 10, 2010 11:07 pm

paola ha scritto:ciao Rosaria! io ho aggiunto due fialette di aroma alla fragola...
...dopo aver montato i tuorli con lo zucchero....non so se c'è un metodo io ho provato...ed è venuto buono...!!! Wink
penso tu possa aggiungere qualsiasi aroma!
ciao! Paola!

ok grazie...ma il colore rosa da cosa è dato?! Question
rosaria

Messaggio  paola il Gio Mar 11, 2010 6:46 pm

le fialette di aroma alla fragola che ho comprato erano rosa...! penso che siano tutte così Wink
ciao!
paola

Messaggio  Muccasbronza il Sab Mar 13, 2010 2:39 pm

rosaria ha scritto:Ciao a tutte...dopo aver visto la torta di Paola con il pan di spagna aromatizzato alla fragola,volevo sapere se esiste una ricetta particolare per farlo...e se eventualmente si può aromatizzare in più modi Very Happy

dipende dai prodotti che riesci a reperire, esistono in commercio le paste base per la preparazione dei gelati (io le trovo da castroni) con cui puoi aromatizzare praticamente tutto.
Il punto è che non si tratta di prodotti naturalissimi (a parte la pasta di nocciole e di pistacchi).
Forse ti conviene più giocare con le creme all'interno e caratterizzare con il loro gusto il tuo dolce :-)
Muccasbronza

Vedere il profilo dell'utente http://lamuccasbronza.blogspot.com

Messaggio  rosaria il Dom Mar 14, 2010 12:14 pm

Muccasbronza ha scritto:
rosaria ha scritto:Ciao a tutte...dopo aver visto la torta di Paola con il pan di spagna aromatizzato alla fragola,volevo sapere se esiste una ricetta particolare per farlo...e se eventualmente si può aromatizzare in più modi Very Happy

dipende dai prodotti che riesci a reperire, esistono in commercio le paste base per la preparazione dei gelati (io le trovo da castroni) con cui puoi aromatizzare praticamente tutto.
Il punto è che non si tratta di prodotti naturalissimi (a parte la pasta di nocciole e di pistacchi).
Forse ti conviene più giocare con le creme all'interno e caratterizzare con il loro gusto il tuo dolce :-)

grazie Mucchina... Razz qua a Lucca non è come a Roma...non si riesce a trovare un negozio specializzato nemmeno a pagarlo... Shocked ho trovato un negozio di ingrosso articoli per ufficio e carta che adesso ha aggiunto anche qualche articolo della wilton...ma non tantissimo... Rolling Eyes
rosaria

Messaggio  rosaria il Lun Mar 15, 2010 8:13 pm

ma...mi è venuta in mente una cosa Wink ...volendo...potrei usare lo sciroppo alla fragola..per intendere quello che si usa per le granite etc...etc...etc??? scratch
rosaria

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: