Dolci e decorazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

torte non da frigo

3 partecipanti

Andare in basso

torte non da frigo Empty torte non da frigo

Messaggio  anna76 Mar Mar 09, 2010 12:23 am

ciao a tutte!
scusate il silenzio ma i giorni volano senza che io riesca neanche a rendermene conto, tra lavoro e figli mi sto un pò perdendo Rolling Eyes
Voorei chiedervi se mi date qualche idea per delle tortine decorate per la festa del papà.
Mi spiego meglio, alla scuola materna dei miei 2 bimbi più piccoli facciamo la bancarella delle torte, ne devo portare 3 ma visto che non si possono mettere in frigo non so cosa fare.
L'anno scorso avevo fatto una torta allo yogurt decorata con un disegno al cioccolato ma stavolta vorrei nuovi spunti sia per gli impasti che per le decorazioni...mi aiutate??? Question

Vi chiedo anche se mi sapere dire se c'è un modo per ricevere aggiornamenti nella mia casella yahoo riguardo a questo forum. Io non riesco ad entrarci spessissimo così non riesco a capire quando ci sono nuovi argomenti o risposte ai miei scritti...sapete come fare???

ciao a tutte
Anna76
torte non da frigo 101_1510
anna76
anna76

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 47
Località : calcinate - bg

http://mammaatempopieno.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty muffins

Messaggio  gloriatl Mer Mar 10, 2010 11:16 pm

in questo momento non ricordo il nome, ma se ti interessa potrei ricercarla in internet: tempo fa ho visto un sito di un'americana che fa addirittura le "torte di nozze di muffins": praticamente sono tantissimi muffins con sopra una semplice glassa o un ciuffetto di glassa di burro, di diversi colori, sulle quali ci piantava delle piccole decorazioni. Inoltre lei giocava anche sulla disposizione coreografica: es. su un supporto a più livelli (penso ce ne siano di simili anche all'IKEA: nel ripiano inferiore glassa fucsia e decorazione bianca sul primo piano (es. farfallina), sul secondo ripiano glassa bianca con deco fiorellino fucsia; oppure ha fatto diversi maffins con della glassa verde e li ha disposti infila a creare un bruco...naturalmente c'era un muffin con la faccina... è un'idea

ciao

gloriatl

Messaggi : 12
Data di iscrizione : 20.02.10

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty Re: torte non da frigo

Messaggio  anna76 Gio Mar 11, 2010 2:44 am

gloriatl ha scritto:in questo momento non ricordo il nome, ma se ti interessa potrei ricercarla in internet: tempo fa ho visto un sito di un'americana che fa addirittura le "torte di nozze di muffins": praticamente sono tantissimi muffins con sopra una semplice glassa o un ciuffetto di glassa di burro, di diversi colori, sulle quali ci piantava delle piccole decorazioni. Inoltre lei giocava anche sulla disposizione coreografica: es. su un supporto a più livelli (penso ce ne siano di simili anche all'IKEA: nel ripiano inferiore glassa fucsia e decorazione bianca sul primo piano (es. farfallina), sul secondo ripiano glassa bianca con deco fiorellino fucsia; oppure ha fatto diversi maffins con della glassa verde e li ha disposti infila a creare un bruco...naturalmente c'era un muffin con la faccina... è un'idea

ciao

ciao Gloriatl, bella l'idea dei muffins, prendo nota, grazie!
vado spesso all'Ikea ma non ho mai visto supporti su più livelli...non è che magari sai come si chiamano?
anna76
anna76

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 47
Località : calcinate - bg

http://mammaatempopieno.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty Re: torte non da frigo

Messaggio  anna0 Gio Mar 11, 2010 9:46 pm

Very Happy ciao Anna che ne dici dei rotoli di pan di spagna ripieni di marmellata oppure di nutella non c'è bisogno di conservarli in frigo l'ho fatti anche io Wink
ciao
anna0
anna0

Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty Re: torte non da frigo

Messaggio  anna76 Ven Mar 12, 2010 11:03 pm

anna0 ha scritto: Very Happy ciao Anna che ne dici dei rotoli di pan di spagna ripieni di marmellata oppure di nutella non c'è bisogno di conservarli in frigo l'ho fatti anche io Wink
ciao

ciao Anna, effettivamente ci avevo pensato, ma non so come decorarli!
hai qualche idea???
anna76
anna76

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 47
Località : calcinate - bg

http://mammaatempopieno.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty Re: torte non da frigo

Messaggio  anna0 Sab Mar 13, 2010 8:10 am

Very Happy Ciao,che ne dici di fare delle girelle, poi da una una parte la bagni di cioccolato?? come le merendine girelle,per intenderci,magari anche con il cioccolato bianco bounce Wink Question Question scratch
Anna Razz
anna0
anna0

Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty Re: torte non da frigo

Messaggio  anna76 Sab Mar 13, 2010 5:20 pm

anna0 ha scritto: Very Happy Ciao,che ne dici di fare delle girelle, poi da una una parte la bagni di cioccolato?? come le merendine girelle,per intenderci,magari anche con il cioccolato bianco bounce Wink Question Question scratch
Anna Razz

Anna sei un mito!
non so se le farò per la scuola materna ma di sicuro mi hai dato un'idea geniale per la merenda dei miei bimbi...e per le mie serate davanti al pc Wink
un bacio!
anna76
anna76

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 47
Località : calcinate - bg

http://mammaatempopieno.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty Re: torte non da frigo

Messaggio  anna0 Sab Mar 13, 2010 6:09 pm

anna76 ha scritto:
anna0 ha scritto: Very Happy Ciao,che ne dici di fare delle girelle, poi da una una parte la bagni di cioccolato?? come le merendine girelle,per intenderci,magari anche con il cioccolato bianco bounce Wink Question Question scratch
Anna Razz

Anna sei un mito!
non so se le farò per la scuola materna ma di sicuro mi hai dato un'idea geniale per la merenda dei miei bimbi...e per le mie serate davanti al pc Wink
un bacio!

cheers cheers cheers E vai,sò contenta bounce bounce
tutte le idee sò buone
baci Anna
flower
anna0
anna0

Messaggi : 123
Data di iscrizione : 06.02.10
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

torte non da frigo Empty Re: torte non da frigo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.